Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Vezza d’Oglio, una frana blocca l’accesso alla Val Grande

domenica, 5 agosto 2018

Vezza d’Oglio – La strada della Val Grande che porta verso il rifugio “Occhi” è chiusa per una frana e i tempi dell’intervento saranno definiti dopo i sopralluoghi di tecnici e geologi. Poco più di 100 metri cubi di sassi e terra sono caduti su via Grano e di conseguenza l’impossibilità di raggiungere la Val Grande. Sul luogo della frana, che ha interrotto il passaggio della Val Grande, sono giunti i vigili del fuoco volontari di Vezza d’Oglio, quindi i colleghi di Darfo Boario e i carabinieri di Vezza d’Oglio.Vigili del fuoco

La zona è presidiata dai vigili del fuoco dei distaccamento di Vezza d’Oglio ed è stata messa in sicurezza. Per l’intervento di rimozione della frana e disaggio di eventuali pareti rocciose a rischio crollo si dovrà attendere un approfondito sopralluogo.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136