Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Successo per l’iniziativa SuperTruna 2018 a Vezza d’Oglio

lunedì, 19 febbraio 2018

Vezza d’Oglio – Successo per l’iniziativa di Protezione civile e solidarietà a Vezza d’Oglio (Brescia) con l’edizione 2018 di SuperTruna,  manifestazione organizzata dalla Protezione Civile Paracadutisti Lombardia. Presenti anche numerose autorità, tra cui il consigliere regionale Donatella Martinazzoli e il sindaco Giovan Maria Rizzi, oltre a volontari e ragazzi della Cooperativa Sociale Il Cardo ospiti dell’evento (nella foto un momento della manifestazione).

supertruna Vezza d'oglio 1

La località dell’Alta Valle è tornata ad ospitare due anni dopo la manifestazione dedicata ai diversamente abili di diverse associazioni di volontariato organizzata dall’Associazione Protezione Civile Paracadutisti Lombardia Onlus.

Con l’esperienza della “Truna” è stato costruito un rifugio protetto all’interno della neve entro la quale potervi trascorrere la notte in caso di emergenza. Oltre all’attività teorica e pratica di approntare una “Truna” è stato proposto un giro itinerante nella natura con l’utilizzo delle ciaspole, quindi una tenda da campo della Protezione Civile e con attività in collaborazione con gli educatori delle diverse associazioni presenti. L’evento ha visto la sinergia tra istituzioni ed associazioni: Paracadutisti Lombardia con il sostegno e la collaborazione del Comune di Vezza d’Oglio e il sostegno dell’Associazione Nazionale Alpini della Valcamonica. Al termine della manifestazione c’è stato l’arrivederci alla prossima SuperTruna.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136