Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Valle Camonica: prima neve in quota. 20 centimetri allo Stelvio

sabato, 2 settembre 2017

Passo Tonale – Prima neve sulle cima della Grigna Settentrionale. La perturbazione che ha interessato nella notte e oggi l’arco alpino ha portato una ventina di centimetri di neve allo Stelvio dove potrà proseguire nel migliore dei modi la stagione estiva sul ghiacciaio del Livrio. Prime imbiancate sulle cime della Valle Camonica e Valtellina. Una spruzzata anche alla conca del Presena.

Dopo il caldo africano, a sorpresa è tornata la neve sulle Alpi sino a quote medio alte. L’aria fresca in quota ha iniziato a farsi sentire fin da venerdì e nella notte la discesa delle temperature ha portato fiocchi fin verso i 2.500 metri. Nelle prossime ore e in fase conclusiva della perturbazione la neve sulle Alpi potrebbe scendere attorno ai 2000 metri.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136