Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 5 maggio 2019

Valle Camonica: passi alpini chiusi per neve. Apertura per il passaggio del Giro d'Italia

Bormio - La neve - caduta fino a quote basse - ha rinviato l'apertura dei principali passi alpini, in particolare Gavia, Mortirolo (sui quali passerà il Giro nel tappone camuno), San Marco, Vivione e Crocedomini. Solo lo Spluga ha aperto secondo i tempi prefissati.


Le nevicate degli ultimi giorni hanno quindi rinviato l'apertura dei passi alpini, che rimarranno ancora chiusi per alcune settimane.

Per alcuni, quelli in cui transiterà a fine mese il Giro d’Italia di ciclismo, sono però previste azioni e interventi, a partire dalla prossima settimana per permettere la loro apertura in sicurezza.


Intanto sono in corso lavori di manutenzione straordinaria della statale 42 dove transiterà la corsa rosa, con l'asfaltatura di alcuni tratti. Da domani sono inoltre previsti disagi per gli utenti della statale 38 a Bormio dato che, per consentire alla Provincia di Sondrio di effettuare i lavori di allargamento della sede stradale sul tratto “delle Motte di Oga”, la nuova variante di Bormio sarà chiusa al traffico fino al 17 maggio. La circolazione sarà deviata sul vecchio percorso, segnalato dall'impresa che effettuerà i lavori.

Ultimo aggiornamento: 05/05/2019 00:03:29
POTREBBE INTERESSARTI
Bolzano - Approvati i criteri per la concessione di sovvenzioni straordinarie per eventi calamitosi, su proposta...
ULTIME NOTIZIE
Arrivo a Borgo Valsugana, la maglia verde resta sulle spalle di Juan Pedro Lopez
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano