Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Valle Camonica, novità nei pellegrinaggi 2019. Il calendario

lunedì, 7 gennaio 2019

Sonico – Definito il programma dei pellegrinaggi “Dio cammina a piedi” promossi da don Battista Dassa, il sacerdote che ha introdotto novità per i fedeli in Valle Camonica e nel Bresciano. Lo scorso anno erano stati proposti dei pellegrinaggi sulle orme dei due Papi, Paolo VI e Giovanni XXIII, oggi Santi. L’anno che si è appena concluso ha visto una crescita di pellegrini che hanno partecipato alle iniziative promosse da don Battista Dassa, in collaborazione con un gruppo di fedeli e il Centro Sportivo Italiano di Valle Camonica.

Pellegrinaggi 2019 don DassaPer il 2019 don Battista ha posto come sottotitolo una frase di un grande sacerdote che sarà scoperto durante l’anno in un pellegrinaggio, don Primo Mazzolari: “La strada che va da Gerusalemme a Gerico, come ogni altra strada del Vangelo, non è mai una passeggiata!”

IL CALENDARIO  

Sabato 26 gennaio “Sulle tracce di Sant’Agata” – Brescia

Sabato 23 febbraio “In cammino con i Santi e i Beati”  da Cevo a Bienno

Sabato 11 maggio “Maria, donna dei nostri giorni” da Demo a Gianico

Sabato 8 giugno ” Sportivi in cammino” CSI Valle Camonica

Sabato 20 luglio “La luna appena sfiorata” conche di Nave

Sabato 10 agosto “La luce di Chiara” da Bienno a Lovere;

Sabato 7 settembre “Maria Piccola Maria” da Sonico al santuario di Tirano

Sabato 5 e domenica 6 ottobre “Ci impegniamo noi e non gli altri” sulle orme di Don Primo Mazzolari da Verolanuova a Bozzolo

Sabato 7 dicembre “San Siro”, da Sonico a Cemmo



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136