Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Valle Camonica e Sebino colpite dal maltempo: frane e grandine

giovedì, 10 agosto 2017

Iseo – Ondata di maltempo in tutto il Nord, colpite soprattutto le province di Brescia e Sondrio. In Val Paghera a Ceto una frana ha bloccato in quota alcune famiglie, mentre a sul Sebino una violenta grandinata ha interessato la zona Bassa e la Franciacorta.

Più di 30 le chiamate giunte ai vigili del fuoco di Brescia e dei vari distaccamenti. Allagamenti di scantinati e garage, alberi pericolanti, rami crollati e tanti danni alle colture, soprattutto nella Bassa Valle Camonica e Sebino. Il maltempo ha creato problemi anche sul Basso Garda, tra Salò e Desenzano.

pioggia - maltempo

Invece in Valtellina la zona più colpita è stata la Val Chiavenna dove tre famiglie, come da ordinanza del sindaco di Chiavenna, sono state evacuate.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136