Ad
Ad


Valle Camonica, alcune zone senza telefoni ed energia elettrica. L’intervento di Sangalli

giovedì, 15 novembre 2018

Paisco Loveno – Alcuni paesi della Valle Camonica sono ancora senza energia elettrica e telefoni dopo l’ondata di maltempo. Si tratta di una parte esigua della popolazione camuna, concentrata in alcuni paesi, ad esempio Paisco Loveno, l’Alta Val Saviore, la zona di Pezzo di Ponte di Legno, frazioni di Bienno e Breno. “Dopo quanto accaduto il 29 ottobre scorso – afferma Gian Battista Sangalli, dirigente del servizio Foreste e bonifica della Comunità Montana Valle Camonica – è d’obbligo una riflessione: nella zone dove la rete elettrica è stata interrata non ci sono stati problemi, invece dove si sono ancora collegamenti aerei c’è stata un’emergenza e solo in questi giorni si sta tornando alla normalità”.

Tralicci Ponte di Legno

“A questo punto – conclude Sangalli – chi gestisce il servizio deve mettersi nell’ottica che le emergenze hanno costi superiori all’interramento della rete che rimane per sempre e non dà problemi”. Ora la parola passa ai gestori del servizio.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136