Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 26 febbraio 2021

Lockdown, ulteriore stretta nel nuovo Dpcm del Governo Draghi per una Pasqua blindata: stop prolungato a palestre, piscine e sci, le novità

Darfo Boario Terme - Emergono dettagli sul proseguimento del lockdown in Italia: si va delineando infatti il nuovo Dpcm che sancirà limitazioni e chiusure per un altro mese, con una Pasqua che sarà blindata. Si tratta di una bozza preparata da membri del Governo Draghi prima della discussione finale.


Confermato il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino. Rimarrà la suddivisione per colori dei territori, in continuità con quanto delineato dal Conte-Bis, ma con ulteriori restrizioni. Barbieri e parrucchieri infatti chiuderanno in zona rossa.

Vietate indipendentemente dalla classificazione fiere e congressi.


Riprendono dal 27 marzo gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all'aperto sono svolti con posti a sedere preassegnati e distanziati e a condizione che sia comunque assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro sia per il personale, sia per gli spettatori che non siano abitualmente conviventi.


La scuola resta in presenza per gli alunni dell'infanzia, delle elementari e delle medie mentre per quelli delle superiori la didattica è in presenza "almeno al 50% e fino ad un massimo del 75%.


Niente apertura serale per i ristoranti, vietate le feste nei luoghi al chiuso e all'aperto, ivi comprese quelle conseguenti alle cerimonie civili e religiose.


Mazzata anche per lo sport: salta la stagione sciistica perché, secondo quanto riporta la bozza, le piste resteranno chiuse fino al 6 aprile. Restano chiuse palestre e piscine. Stop alle sale giochi, scommesse e parchi divertimento.

Ultimo aggiornamento: 26/02/2021 21:52:56
POTREBBE INTERESSARTI
Dismissione del sito produttivo, sostegno ai 61 lavoratori
Erano in difficoltà sul Monte Pizzoccolo
Trento - Sanità, area delle categorie: firmato all'unanimità il nuovo Protocollo d'intesa per valorizzare ulteriormente...
ULTIME NOTIZIE
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano