Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 13 aprile 2019

Trentino, nominata la Commissione provinciale per l’urbanistica e il paesaggio

Trento - Come previsto dalla legge provinciale per il governo del territorio, la Giunta ha nominato la Commissione provinciale per l’urbanistica e il paesaggio (CUP) e la relativa sottocommissione per la valutazione dei piani territoriali di comunità. L’organismo avrà il compito di esprimere pareri in materia di urbanistica e per il rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche, in particolare connesse con gli interventi ricadenti nelle aree agricole di pregio. Per i compiti che le sono assegnati è composta da esperti in materia di pianificazione e paesaggio ed in materie giuridiche, socio-economiche e ambientali.


Questa la composizione:


- L’assessore provinciale competente in materia di pianificazione territoriale e paesaggio con funzione di presidente:


- il dirigente generale competente in materia di pianificazione territoriale e paesaggio con funzione di vicepresidente;


- prof. Enrico Zaninotto, dott. Michele Lanzinger, esperti nel settore dello sviluppo socio-economico e della sostenibilità ambientale;


- arch. Mauro Marinelli, ing. Lorenza Piffer, arch.

Susanna Serafini, esperti nel settore della pianificazione del territorio e del paesaggio, scelti tra professionisti competenti in materia di pianificazione, paesaggio e architettura iscritti ai rispettivi albi:


- dott.ssa Lucia Bobbio, esperta in materia giuridica;


- dott.ssa Laura Marinelli, in rappresentanza del Consiglio delle autonomie locali.


Dalla Commissione scaturisce anche, come previsto dalla normativa, la sottocommissione per la valutazione dei piani territoriali di comunità, nella quale sono presenti:


- l’assessore provinciale competente in materia di pianificazione territoriale e paesaggio, con funzione di presidente;


- il dirigente generale competente in materia di pianificazione territoriale e paesaggio, con funzione di vicepresidente, in caso di assenza o impedimento può delegare a rappresentarlo il dirigente del servizio competente in materia;


- arch. Mauro Marinelli, ing. Lorenza Piffer, arch. Susanna Serafini.


La sottocommissione è quindi integrata dal dirigente del Servizio urbanistica e tutela del paesaggio e dal direttore dell'Ufficio per la pianificazione urbanistica.

Ultimo aggiornamento: 13/04/2019 00:56:47
POTREBBE INTERESSARTI
Don Marchetti ha celebrato una Messa per il giovane ucciso sotto la Croce di Job
I progetti di Edolo, Malonno, Corteno Golgi, Braone, Malegno, Ossimo, Cividate Camuno e Angolo Terme
E' in programma domenica 28 aprile al Centro Intervallivo
ULTIME NOTIZIE
Regione Lombardia ha approvato testo, gli ambiti coinvolti nelle varie province
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi