Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Torna il servizio “bicibus” sulla linea Edolo-Ponte di Legno

lunedì, 22 giugno 2020

Ponte di Legno – Torna il servizio “bicibus” tra Edolo e Ponte di Legno (Brescia). Dal 1 luglio riparte il servizio di trasporto biciclette sulla linea BS2 nella tratta tra Edolo (stazione ferroviaria) e Ponte di Legno (piazzale Cida), gestito da Maroni Turismo per conto della Sab. Il “bicibus sarà in funzione fino al 12 settembre e soddisferà le richieste di turisti e appassionati delle due ruote.

Maroni - bus - bici - Ponte di LegnoLo scorso anno il servizio aveva colto nel segno ed era frequentatissimo dai bikers. “E’ un’attività importante di supporto al turismo - sostiene Fausto Maroni, titolare dell’omonima che svolge il servizio sulla linea BS2 -. L’Alta Valle Camonica è sempre più una destinazione per gli appassionati delle due ruote”.

Da mercoledì 1 luglio il “bicibus” sarà in totale sicurezza come dai protocolli previsti per l’emergenza sanitaria. Sarà l’autista a preoccuparsi di sistemare correttamente le biciclette sul mezzo. Gli orari del servizio sono così articolati: 7.40, 11.40, 13.15 e 17.10 dalla stazione ferroviaria di Edolo fino a piazzale Cida di Ponte di Legno, mentre in direzione opposta Ponte di Legno- Edolo il “bicibus” osserverà i seguenti orari: 11.10, 12.15 e 15.10. Lo slogan: “Caricate la vostra bicicletta e godetevi le bellissime ciclabili della Valle Camonica”.

di C.P.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136