Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Temù, incendiate quattro baite in località Casola

giovedì, 13 settembre 2018

Temù (A.P.) – Incendio doloso in quattro baite nella zona del rifugio Maralsina, in località Casola di Temù (Brescia), nei pressi dell’impianto sciistico di risalita Roccolo Ventura: dieci ore di intervento.

Temù incendio 2I vigili del fuoco del distaccamento di Ponte di Legno e delle sedi di Vezza d’Oglio, Edolo e Darfo Boario hanno lavorato fino all’alba per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona. L’allarme è scattato nella serata di ieri e sul posto sono giunti i vigili del fuoco dei quattro distaccamenti che hanno trovato difficoltà per raggiungere la zona (strade sterrate) e nell’intervento per mancanza d’acqua in zona.

incendioI vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte – dalle 21.34 di ieri, quando è arrivata la richiesta d’intervento – per aver ragione delle fiamme; delle quattro baite una è andata distrutta, le altre sono state salvate anche se con ingenti danni.

incendio3L’origine più probabile del rogo è dolosa e le indagini sono condotte dalla polizia giudiziaria dei vigili del fuoco e dai carabinieri della stazione di Ponte di Legno, presenti sul posto.

 

VIDEO


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136