Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Temù: gara di slalom gigante in ricordo di Paolo Mariotti

martedì, 12 marzo 2019

Edolo – L’Associazione “Paolo con noi” organizza per domenica prossima – 17 marzo – una giornata sulla neve con gara di slalom gigante a Temù e le premiazioni al centro Eventi Adamello di Vezza d’Oglio. L’iniziativa – giunta alla decima edizione – è per ricordare Paolo Mariotti, studente diciottenne del “Meneghini” di Edolo (Brescia) e giovane sciatore, morto nel settembre 2009 in un incidente stradale. Il ricordo di Paolo è sempre vivo nella memoria dei genitori, Ornella e Severino, parenti e di un gruppo di amici che hanno fondato l’Associazione benefica “Paolo con noi” che sensibilizza i giovani sul tema della sicurezza stradale.

Paolo con Noi 100Quest’anno sono già stati organizzati degli eventi sul tema della sicurezza stradale all’istituto Meneghini, mentre alla scuola dell’infanzia “Romelli” di Edolo sono stati donati libretto. L’Associazione “Paolo con noi” ha promosso con le maestre della scuola dell’infanzia di Edolo un’iniziativa sull’educazione stradale. La storia è stata scritta dalle insegnanti avente come tema le regole della strada e la parte finale dedicata alla segnaletica ha coinvolto i bambini nel colorare i cartelli stradali, iniziando così a conoscerli.

Domenica 17 è in programma la decima edizione della manifestazione ”Paolo con noi”, con gara di sci sulla pista “La Croce” di Temù (nella foto una delle precedenti edizioni). La gara di slalom gigante è aperta fino a un massimo di 250 partecipanti. Il programma prevede il ritrovo alle 8 alla partenza della seggiovia Roccolo-Ventura di Temù, mentre la gara prenderà il via alle 9.30. Al termine i partecipanti raggiungeranno il  Centro eventi Adamello di Vezza d’Oglio dove alle 11.30 sarà celebrata la Messa, quindi un momento conviviale e le premiazioni. Il costo è 20 euro per gli adulti e 10 per i bambini fino a 10 anni. A tutti gli scritti sarà donato dall’Associazione un ricordo commemorativo. Le  iscrizioni sono aperte fino a giovedì 14 marzo presso l’ufficio IAT di piazza Martiri a Edolo.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136