Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 13 settembre 2018

Temù, accertamenti sul luogo dell'incendio delle baite

Temù - Indagini a tutto campo della polizia giudiziaria dei vigili del fuoco e dei carabinieri della stazione di Ponte di Legno che in mattinata hanno compiuto una serie di accertamenti per stabilire le cause dell'incendio che ha distrutto una baita e danneggiato altre tre.

Il rogo è divampato nella serata di ieri e l'allarme è stato lanciato alle 21.34, e sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Ponte di Legno, Darfo Boario, Edolo e Vezza d'Oglio. Il primo problema che hanno incontrato i vigili del fuoco è stato raggiungere la zona tra il Roccolo Ventura e il rifugio Maralsina, in località Casola di Temù (Brescia) da una strada sterrata, il secondo ostacolo è stata la carenza di acqua, quindi oltre alle autobotti dei vigili del fuoco si è fatto ricorso ad allacciamenti in zona (nelle foto l'intervento dei vigili del fuoco sul luogo dell'incendio).


[masterslider id="466"]



La mobilitazione e il tempestivo intervento di vigili del fuoco dei quattro distaccamenti ha evitato che i danni fossero maggiori. Per ben dieci ore oltre venti vigili del fuoco hanno lavorato a pieno ritmo. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Ponte di Legno.


Le indagini puntano su un rogo di orgini dolose e sono stati sentiti i proprietari delle baite. Intanto oggi sono stati compiuti accertamenti sul posto per raccogliere elementi utili ai fini dell'inchiesta. La zona è stata complemente bonificata e non sono presenti altri focolai. La notizia del rogo che ha distrutto le baite ha destato grande apprensione in Alta Valle Camonica, l'incendio era visibile anche dalla statale 42 salendo da Vezza d'Oglio a Temù.

Ultimo aggiornamento: 13/09/2018 13:20:46
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Dismissione del sito produttivo, sostegno ai 61 lavoratori
Trento - Sanità, area delle categorie: firmato all'unanimità il nuovo Protocollo d'intesa per valorizzare ulteriormente...
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre