Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Temporali, grandine e vento attesi tra Lombardia e Trentino: quota neve a 2500 metri

giovedì, 14 maggio 2015

Passo Tonale – Sono in arrivo precipitazioni intense anche a carattere temporalesco. Dalla serata di oggi, giovedì 14 maggio, e per la giornata di domani, venerdì 15, il transito di un sistema perturbato porterà un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche con forti precipitazioni diffuse, temporali e un brusco calo delle temperature. Non si escludono fenomeni locali anche molto forti, con grandine e forti raffiche di vento. Al Nord le precipitazioni interesseranno Alpi e Prealpi.grandine Val di Non

TRENTINO
Mediamente sono attesi valori cumulati di 40-60 millimetri di pioggia ma localmente si potranno registrare valori superiori. Il limite delle nevicate tenderà ad abbassarsi fino a circa 2500 metri, ma localmente anche a quote inferiori. Il “messaggio mirato” arriva dal sistema di allerta provinciale del Servizio Prevenzione Rischi.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136