Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 20 maggio 2018

Sonico, monitoraggio del dissesto di Pal. Stanziati 300mila euro

Sonico - Nuovo intervento sul dissesto di Pal, in Comune di Sonico.

Regione Lombardia con il Centro di Monitoraggio Geologico di Arpa (CMG) ha previsto l’adeguamento e un maggior controllo della Val Rabbia: al fine di acquisire preziose informazioni circa la consistenza del versante ed i relativi movimenti, sono stati stanziati 300mila euro per un nuovo progetto, che prevede la realizzazione di due sondaggi da 130 e 110 metri a carotaggio continuo che verranno attrezzati con sofisticate sonde inclinometriche manuali e multiparameriche in grado di rilevare in tempo reale in movimenti profondi del versante e dar luogo ai relativa messaggistica di allerta e prevenzione.


Sonico Val Rabbia 10

Soddisfatto il sindaco di Sonico, Gian Battista Pasquini, per l'attenzione al territorio da parte di Regione Lombardia. Infatti le installazioni consentiranno di quantificare gli spostamenti in atto. L'adeguamento tecnologico fornirà più informazioni, maggiore precisione e quindi più sicurezza per la comunità di Sonico.

Ultimo aggiornamento: 20/05/2018 14:02:52
POTREBBE INTERESSARTI
Darfo Boario Terme (Brescia) - Tappa in Valle Camonica del Forum Disuglianze e Diversità, un'iniziativa che sta...
Regione Lombardia ha approvato testo, gli ambiti coinvolti nelle varie province
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi
ULTIME NOTIZIE
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...
Europei di corsa a ostacoli in Italia per la seconda volta