Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Sonico: recuperati due escursionisti in difficoltà

mercoledì, 10 luglio 2019

Sonico – Recuperati nella notte due escursionisti francesi in difficoltà durante il rientro da una gita al Monte Colmo. L’intervento di recupero ha visto il coinvolgimento in prima linea dei vigili del fuoco del distaccamento di Edolo, partiti alle 21.30 di ieri sera e concluso poco dopo le 4.30.

vigili del fuoco vvfUna notte di lavoro per i vigili del fuoco di Edolo, che hanno avuto un rinforzo dai colleghi di Darfo: i due escursionisti durante la gita si sono persi nei boschi e sorpresi dal maltempo e all’arrivo dell’oscurità hanno chiesto aiuto al 112 NUE. I due – in vacanza in Alta Valle Camonica – erano stremati e nella discesa sono finiti in Val Galinera, sull’asta della Val Rabbia, tra l’altro in un punto pericoloso.

Sono stati raggiunti nel cuore della notte, uno era in difficoltà nella discesa, l’altro ha riportato lievi contusioni. Entrambi sono stati accompagnati alla base e un escursionista – quello leggermente ferito – è stato trasportato in ospedale per accertamenti. L’intervento si è concluso alla 4.30.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136