Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Sci, Campionati Regionali a Ponte di Legno e Temù: risultati e classifiche

venerdì, 16 marzo 2018

Ponte di Legno – Altra giornata di competizioni sulle piste lombarde Roccolo Ventura e Casola Nera che ospitano quest’anno i campionati regionali di sci alpino della categoria Allievi e Ragazzi organizzati dallo sci club Brixia.

clDopo la giornata di prove cronometrate, oggi, la categoria Ragazzi ha svolto la competizione di supergigante. Con il tempo di 1:04.84 si è imposta la livignasca Michelle Confortola che si è messa alle sue spalle Ginevra Gaiani dello sci club Amici di Madesimo, per lei tempo di 1:05.01, e la lecchese Eleonora Pizzi che conclude con il crono di 1:05.18. cl2Quarto posto per la sondrina dello sci club Valdidentro Martina Lazzeri e quinto posto per la bergamasca dello sci club Radici Group Linda Rinaldi. Clicca sulle immagini per ingrandire le classifiche.

cl3La prova maschile ha visto primeggiare il madesimino Giovanni Pietro Motterlini che si laurea nuovo campione regionale con il tempo di 1:04.37 Alle sue spalle il lecchese Massimiliano Gusmini che conclude con il crono di 1:05.82 Terza piazza per il bresciano dello Ski Team Valpalot Federico Romele che centra il bronzo con il crono di 1:06.06. Nella top five di questa competizione entrano anche: Marco Martini dello sci club Valdidentro, quarto e Pietro Cesare Sangalli dello sci club Borno che termina al quinto posto

cl4Sulla pista Casola Nera spazio invece alla prova di slalom speciale della categoria Allievi. Nella prova femminile si è imposta la bergamasca “griffata” sci club UBI Banca Goggi Alessia Guerinoni che si laurea nuova campionessa regionale con il crono di 1:22.23 con 68 centesimi di vantaggio sulle verbanese del Revolution Ski Team Martina Marangon. Terza piazza per la lecchese Vittoria Fusoni che centra il bronzo con il tempo di 1:24.25 Nella top five di questa competizione fra i rapid gates entrano anche: Veronica Fatigati dello sci club Lecco e Martina Resinelli del Reit Ski Team.

E lo sci club UBI Banca Goggi festeggia anche in campo maschile dove arriva un oro ed un bronzo. Ad imporsi è stato Alessandro Del Bello con il tempo di 1:18.26. Secondo posto per l’ossolano del Centro Agonistico Domobianca Luca Brusa, con il crono di 1:20.44, e terza piazza per Marco Surini con il tempo di 1:20.98. Quarto posto per il bormino Riccardo Antonio Sala e quinto posto per Emilio Bellardini dello sci club Collio.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136