Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Saviore: valanga in località Fabrezza, intervento dei vigili del fuoco di Edolo

domenica, 8 aprile 2018

Saviore – Una valanga si è staccata nella serata di ieri in località Fabrezza, in Comune di Saviore dell’Adamello (Brescia) e ha raggiunto la strada che sale in quota, verso il rifugio Stella. Il fronte era molto ampio e sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Edolo, che hanno effettuato controlli e accertato che non c’erano persone coinvolte. Sul posto anche il sindaco Matteo Tonsi. Conseguente la chiusura della strada.

Il pericolo valanghe sull’arco alpino lombardo è segnalato come ‘marcato’ in aumento per l’aumento delle temperature. Nell’ultimo bollettino diffuso dal Centro regionale nivometeo dell’Arpa Lombardia viene evidenziato che “in molti pendii ripidi è possibile il distacco di valanghe di medio-grandi dimensioni, con debole sovraccarico”. La situazione dunque è ad alto rischio ed è sconsigliato praticare escursioni in quota.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136