Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 19 giugno 2019

Rilancio piccoli borghi lombardi, l'assessore regionale Magoni: "Un milione per i progetti"

Milano . Sostegno ai piccoli borghi. La Regione stanzia un milione di euro per i progetti mirati a borghi e piccoli territori.

L'assessore regionale Lara Magoni: "Progetti che valorizzano importanti realtà".


magoniDopo il grande successo della prima edizione, torna il bando "Viaggio in Lombardia", i cui criteri sono stati approvati dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni (nella foto).


LA DOTAZIONE FINANZIARIA - La misura prevede una dotazione finanziaria di 1 milione di euro destinata alla presentazione di progetti da parte di partenariati di enti locali con soggetti pubblici: l'obiettivo è promuovere e sostenere i borghi lombardi e i piccoli territori, attraverso la comunicazione e valorizzazione di prodotti turistici in grado di far aumentare i visitatori.


VALORIZZARE I PICCOLI BORGHI - "Il bando Viaggio in Lombardia permetterà alle Valorizzazione dei amministrazioni di potenziare le loro attività di marketing territoriale in chiave turistica - spiega l'assessore regionale Lara Magoni -. In particolare, la Lombardia è ricca di piccoli borghi, perle paesaggistiche, naturali ed artistiche che spesso sono fuori dai classici circuiti turistici e invece meritano di essere valorizzate.


Regione Lombardia, grazie alla collaborazione con le amministrazioni locali, da' proprio questa importante opportunità: far conoscere, attraverso campagne integrate di comunicazione e promozione, territori che possono sviluppare il turismo in una logica esperienziale. Dai laghi alle montagne, dalle colline ai laghi, la Lombardia e' ricca di località che hanno tutti i mezzi per diventare mete turistiche di primo piano".


I PROGETTI AMMESSI - I progetti devono prevedere le seguenti attività: progetto di comunicazione (pianificazione media, press. blog tour, attività di ufficio stampa); un'azione b2b (tra le attività ammesse, educational sul territorio, partecipazione a fiere o workshop); declinazione di almeno un itinerario tematico esperienziale.

Ultimo aggiornamento: 19/06/2019 01:52:04
POTREBBE INTERESSARTI
Al Palazzo della Cultura la cerimonia con la consegna dei riconoscimenti e la mostra itinerante
ULTIME NOTIZIE
Ultime settimane di sci e divertimento nel comprensorio dell'Engadina e alla Diavolezza
Domenica 5 maggio una giornata di solidarietà per la Pace