Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 30 ottobre 2018

La situazione sulle Statali 42 del Tonale e 39 di Aprica. Cavo pericolante a Ponte di Legno

Edolo - A Edolo riaperte le statali 42 del Tonale e 39 di Aprica che nella notte per la caduta di alberi e smottamenti erano state chiuse. Gli interventi dei vigili del fuoco del distaccamento di Edolo (Brescia) che da oltre 48 ore lavorano ininterrottamente con più squadre per liberare strade da sassi e alberi e case dall'acqua stanno riportando la situazione verso la normalità.

Sul posto anche il Consorzio Forestale che effettuerà il trasporto degli alberi caduti.


statale 42 tonale edoloIn particolare la statale 42 del Tonale, tra il centro storico di Edolo e la località Iscla è tornata percorribile, mentre poco dopo mezzogiorno è stata liberata da sassi, alberi e detriti la statale 39, tra Corteno Golgi e Aprica (Sondrio). È ancora isolata la località Vico di Edolo. Sul posto erano presenti i carabinieri di Edolo, la Protezione Civile di Edolo, il sindaco Luca Masneri, e i tecnici comunali e dell'Anas.


PONTE DI LEGNO


Nel primo pomeriggio, per consentire gli interventi di messa in sicurezza, la statale 42 “del Tonale e della Mendola” è stata temporaneamente chiusa al traffico nel tratto compreso tra il km 140 e il km 147,846, nel territorio comunale di Ponte di Legno, in provincia di Brescia. La chiusura consentirà la sistemazione di un cavo elettrico pericolante che non permette il transito in sicurezza lungo il tratto. Il passaggio è consentito in entrambe le direzioni ai soli residenti. Le squadre Anas sono sul posto per riaprire la statale a tutti i veicoli nel più breve tempo possibile.

Ultimo aggiornamento: 30/10/2018 13:06:20
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Il Comune chiedeva l'applicazione delle legge 230 davanti al Tar del Lazio
Darfo Boario Terme (Brescia) - Tappa in Valle Camonica del Forum Disuglianze e Diversità, un'iniziativa che sta...
Regione Lombardia ha approvato testo, gli ambiti coinvolti nelle varie province