Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Reti, Ricerca, Innovazione per le Montagne: il programma di ‘Cime’

lunedì, 4 dicembre 2017

Edolo – L’11 e il 12 dicembre 2017, l’Università Statale di Milano sarà teatro della seconda edizione di CIME A MILANO, un evento interamente dedicato alla ricerca e all’innovazione per le Montagne, frutto della collaborazione tra UNIMONT – l’Università della Montagna con sede ad Edolo – e il Club Alpino Italiano. Università della montagna 1L’iniziativa si svolge con il contributo e la collaborazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale e dell’Università degli Studi della Tuscia.

LUNEDÌ 11 DICEMBRE 2017

CIME A MILANO 2017 prenderà il via la mattina di lunedì 11 dicembre  - Giornata Internazionale della Montagna 2017 – con l’avvio di “Mountain-Hack”, il primo Hackathon della scuola italiana, promosso dal MIUR, interamente dedicato allo sviluppo di Alpi e Appennini come patrimonio da conoscere, difendere e valorizzare.

Nel primo pomeriggio il Convegno del Club Alpino Italiano “I rifugi alpini del CAI: protagonisti a confronto”; in serata la presentazione della rassegna letteraria “racCONTA LA MONTAGNA”.

MARTEDÌ 12 DICEMBRE 2017

ITALIAN MOUNTAIN LAB

Una piattaforma diffusa e partecipata per ricerca e lo sviluppo delle montagne italiane nel contesto europeo

Nella giornata di martedì 12 dicembre, CIME A MILANO 2017 ospiterà ricercatori, imprenditori, amministratori e rappresentanti del terzo settore attivi, a livello locale, nazionale ed internazionale, nello studio e nella valorizzazione dei territori montani, con l’obiettivo di presentare ufficialmente il progetto Italian Mountain Lab e “abilitare” una nuova piattaforma di coordinamento e collaborazione tra tutti gli “attori” della Montagna italiana.

PROGRAMMA

TUTTI GLI EVENTI SARANNO AD INGRESSO LIBERO


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136