Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 13 novembre 2019

Raccolta differenziata rifiuti, classifica dei Comuni virtuosi in Valle Camonica: premiazione e evento a Darfo

Breno - Premiazione dei Comuni virtuosi in Valle Camonica. La Comunità Montana, ente gestore della Riserva della Biosfera Valle Camonica - Alto Sebino, designata nel 2018 nell'ambito del programma MAB Unesco, ha approvato un ordine del giorno che premia i Comuni che si sono dimostrati più efficienti nella raccolta differenziata dei rifiuti per il 2018.

In Occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti SERR, un evento a Darfo Boario è stato messo a punto per sensibilizzare amministratori e cittadini sull'importanza di una corretta gestione dei rifiuti e per il futuro, per una loro concreta riduzione, a partire dalla diffusione di scelte più consapevoli nel fare la spesa.


Sabato 16 novembre alle 17 presso la sala 3 del Cinema Garden verrà proiettato il documentario 'Meno 100 chili. Ricette per la dieta della nostra pattumiera', film che ha valore sociale per tenere aggiornato il dibattito pubblico sull'emergenza rifiuti. Ingresso libero e gratuito.


Nell'evento, i Comuni verranno premiati mediante consegna di un attestato che dà diritto a un contributo di 2500 euro, che le Amministrazioni dovranno utilizzare per iniziative di 'abbattimento piano TARI, innovazione nella raccolta dei rifiuti o attività di educazione ambientale dei cittadini, con particolare riferimento alle tematiche promosse nell'ambito del programma MAB Unesco'.


La classifica: Rogno (90.3 %), Castro (86.1 %), Gianico (82.9 %), Ossimo (80.5 %), Braone (80.4 %), Losine (80.3 %), Cedegolo (80.2 %), Bienno (79.7 %), Capo di Ponte (79.6 %), Edolo e Malegno (79.5 %).

Ultimo aggiornamento: 13/11/2019 00:47:34
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Al numero di emergenza “112 NUE” giungeva la richiesta di intervento da parte di un cittadino il quale...
L'episodio si è sviluppato all'all'alba e subito domato