Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Previsioni meteo: settimana fresca e instabile

lunedì, 14 maggio 2018

Ponte di Legno – Si è formato sull’Islanda e ha raggiunto l’Italia nel corso del weekend e condizionerà il tempo anche per la settimana appena iniziata; stiamo parlando del secondo ciclone del mese di Maggio, sì perché ne arriverà un altro. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che il tempo continuerà a rimanere instabile con piogge e temporali che colpiranno molte regioni, ma soprattutto con un clima quasi autunnale dato che le temperature sotto scese di qualche grado sotto i 20°C su molte città e regioni.

Se oggi (lunedì) i rovesci interesseranno soprattutto Liguria, alta Toscana e settori alpini, martedì saranno Toscana, Lazio, Umbria, Campania, Sardegna, il Triveneto, e ancora le Alpi ad avere temporali come sono attesi a Roma, Firenze, Napoli, Venezia, Trieste. Non andrà meglio nemmeno mercoledì con temporali ancora sul Lazio, in Campania, su Alpi e Prealpi, sul grossetano e sulla Venezia Giulia.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it annuncia altri temporali anche per Giovedì, soprattutto al Centro, mentre Venerdì l’instabilità sarà meno diffusa, ma ecco che i dati provenienti dal Centro Europeo con sede a Reading (Ecmwf) indicano per il weekend 19-20 Maggio l’arrivo del 3° ciclone, questa volta dal Nord Europa: sarà ancora maltempo.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136