Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Previsioni meteo: ancora temporali, da domani migliora

mercoledì, 13 giugno 2018

Ponte di Legno – Non ci sono segni di stabilità atmosferica sul nostro Paese. Una bassa pressione tra attraversando l’Italia a partire dal Nord; tra oggi e domani si sposterà verso il Centro-Sud. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi, Mercoledì 13 Giugno, rovesci e temporali interesseranno sin dal mattino la Liguria di levante, la Toscana, l’arco alpino e prealpino e a livello più locale Lombardia e Piemonte. Con il passare delle ore il tempo subirà un ulteriore peggioramento con la propagazione delle precipitazioni alle pianure del Nordest, alla Sardegna, qui con forte maltempo sulla provincia di Oristano e Sassari, e su quasi tutte le regioni centrali con forte temporale atteso a Firenze, Roma e in serata a Bologna.

Nella notte peggiorerà fortemente in Emilia Romagna, mentre Giovedì 14 Giugno il maltempo si accanirà principalmente al Centro-Sud, sull’Emilia Romagna e sulle isole maggiori, anche con grandinate, mentre sul resto del Nord tornerà a splendere il sole. Temperature che si abbasseranno su tutte le regioni, con valori massimi sotto i 26°C un po’ ovunque.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che da Giovedì il tempo migliorerà al Nord e Toscana, mentre peggiorerà al Sud peninsulare con tanti temporali e un abbassamento delle temperature. Nel weekend si prospetta innanzitutto un aumento termico, e ancora una certa instabilità al Centro-Sud.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136