Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Pontedilegno-Tonale: da Natale all’Epifania, bilancio molto positivo. Bertolini: “La stagione continua al meglio”

lunedì, 8 gennaio 2018

Passo Tonale – Le recenti festività hanno premiato, in termini di presenze turistiche, il grande lavoro svolto in termini di preparazione delle piste e di organizzazione delle attività collaterali, sempre più a misura di famiglia nel comprensorio Pontedilegno-Tonale. piste tonale alpinoIl periodo compreso tra Natale e l’Epifania ha fatto registrare la presenza di 130.200 sciatori, per un totale di 1.414.949 passaggi sugli impianti di risalita, con la giornata clou del 31 dicembre che ha portato 17mila persone a divertirsi sulle piste che vanno dal ghiacciaio Presena al Passo Tonale, a Ponte di Legno e Temù. Il tutto si traduce con un aumento del 6% rispetto allo stesso periodo dello scorso inverno.

Nonostante qualche giornata di maltempo abbiamo avuto numerose presenze e dati positivi per la ottima preparazione delle piste, più 6% rispetto all’anno scorso. – spiega Michele Bertolini, vice presidente del Consorzio Pontedilegno-Tonale (qui il suo bilancio dell’inizio complessivo di stagione nel comprensorio) -. Quest’anno abbiamo potuto contare su un avvio di stagione invernale con tante perturbazioni e, grazie alla quota che contraddistingue la nostra ski area, questo ha significato avere abbondanza di neve e tutte le piste aperte. La località si dimostra sempre più appetibile agli appassionati che stanno premiando con le presenze gli investimenti degli ultimi anni e le tante attività che organizziamo sulle piste. Siamo sicuri che la stagione continuerà per il meglio regalandoci delle grosse soddisfazioni“.

La stagione prosegue anche con lo sci notturno, dalle 20.30 alle 23 tutti i martedì e giovedì sulla pista Valena al Tonale e tutti i mercoledì e sabato sulla pista Valbione a Ponte di Legno che si è recentemente dotata di un innovativo sistema di illuminazione a led.

Per i più piccoli sono confermate le attività Fun Kids ogni mercoledì al Tonale e ogni giovedì a Ponte di Legno a partire dalle 17.30 con musica e animazione sulla neve, simpatiche gare di sci, truccabimbi, cioccolata calda e frittelle e baby fiaccolata.

Da quest’anno i piccoli possono divertirsi anche nel Family Luna Park (dal 16 gennaio), un coloratissimo parco giochi per bambini dai 3 ai 12 anni, tutti i martedì al Tonale e tutti i venerdì a Ponte di Legno dalle 16.30 alle 18.30. Fun Kids e Family Luna Park sono attività proposte gratuitamente ai bambini, per arricchire la loro esperienza di vacanza in montagna e sulla neve.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136