Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Ponte di Legno-Tonale, record di sciatori. Bertolini: “17% in più di presenze”

sabato, 30 dicembre 2017

Ponte di Legno – Una stagione eccezionale, con crescita a doppia cifra già prima delle feste di fine anno e che sta superando i record degli ultimi anni.

cabinovia Ponte di Legno 1

L’inverno 2017/2018 è iniziato con i fiocchi nelle località tra l’Alta Valle Camonica e la Val di Sole.

Michele Bertolini 1

Il vicepresidente del Consorzio Pontedilegno-Tonale, Michele Bertolini (video sotto), traccia un quadro sull’andamento stagionale: “Abbiamo aperto l’11 novembre al Presena e a inizio dicembre a Ponte di Legno e Passo Tonale e col ponte di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata è stato un crescendo di presenze con dati record rispetto alla scorsa stagione”.

“In questo periodo – prosegue – dopo l’ottimo Natale, abbiamo il tutto esaurito per le feste di fine anno e dell’Epifania”.

VIDEO

I numeri sono da urlo rispetto all’ultima stagione: +12% nel weekend di Natale e ad oggi +17%. In questo periodo a farla da padroni sono gli italiani, in particolare lombardi, seguiti da trentini, emiliani e toscani. Non mancano comitive di stranieri, turisti inglesi e dell’Est Europa.

parcheggi Tonale 0

E’ un ottimo periodo – aggiunge il vicepresidente del Consorzio Ponte di Legno-Tonale – e le previsioni fino all’Epifania sono eccezionali, poi scatteranno le settimane bianche”.

Il Comprensorio Ponte di Legno-Tonale offre un colpo d’occhio da favola dopo l’abbondante nevicata dei giorni scorsi che ha portato da 40 a 60 centimetri di neve fresca con tutti gli impianti aperti, da Temù fino al Presena, e oltre 100 chilometri di piste a disposizione degli appassionati. Accanto a questo una serie di appuntamenti sia a Passo Tonale che a Ponte di Legno e Temù che fanno da richiamo in ore serali e non per i turisti.

VIDEO



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136