Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 21 gennaio 2021

Ponte di Legno, Temù e Vione: al via l'iter per due interventi sulla statale 42

Ponte di Legno - Avviato l'iter per due interventi sulla statale 42 del Tonale, il primo a Ponte di Legno (Brescia) e il secondo tra lo svincolo di Vione e la rotatoria di Temù.

I tre Comuni interessati alle opere e l'Unione dei Comuni dell'Alta Valle Camonica hanno avviato i primi passi per l'affidamento di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria relativi all'incarico per la progettazione definitiva ed esecutiva e relativo coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per l'interramento parziale della statale 42 in località Cida con realizzazione di svincoli stradali e ridefinizione dell'accesso al demanio stradale con l'abitato di Ponte di Legno e l'allargamento e messo in sicurezza della statale 42 con il collegamento tra Vione e Temù.


Il costo del primo intervento è attorno ai due milioni e mezzo e cambierà volto all'ingresso della località dalignese e crearà anche un appeal per gare a livello nazionale e internazionale, mentre il secondo è inserito nel quadro di ammodernamento della statale 42 da Edolo a Ponte di Legno.

Ultimo aggiornamento: 21/01/2021 05:06:17
POTREBBE INTERESSARTI
E' in calendario domani, sabato 20 aprile
Cerimonia con la 107^ compagnia del 5° Reggimento alpini, il sindaco, i gruppi e la sezione Ana Vallecamonica
ULTIME NOTIZIE
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre 
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti