Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Ponte di Legno: senso unico alternato fino al 23 settembre per lavori sulla statale 42 del Tonale

sabato, 13 settembre 2014

Ponte di Legno – Sulla strada statale 42 “del Tonale e della Mendola” è istituito il senso unico alternato della circolazione dal km 141,338 al km 141,500 a Ponte di Legno, in provincia di Brescia, fino alle ore 17 del 23 settembre 2014. La limitazione si rende necessaria per lavori di sostegno a un muro adiacente la strada.

lavori anas stradeIntanto proseguono i lavori sulla statale 42 tra Esine e Piancamuno per la sistemazione di parapetti e riasfaltatura. Altri importanti interventi di messa in sicurezza della Sp 469 la Sebina Occidentale, sponda bergamasca del lago d’Iseo con barriere paramassi lungo un tratto tra Predore e Tavernola. L’intervento, stimato in circa 120 mila euro, sarà realizzato dalla Provincia di Bergamo. L’Ente intende dunque intervenire a breve per proteggere quella parte di strada: la posa delle reti paramassi è già stata progettata. La necessità di interventi per la sicurezza della provinciale Sebina Occidentale non è certo una novità: in passato si sono registrate diverse cadute di materiale come la frana da duecento metri cubi scesa alla fine del 2012 a Portirone di Parzanica, che hanno più volte portato anche a dover chiudere questa panoramica strada che costeggia tutto il Sebino attraversando diversi paesi e con scorsi panoramici notevoli.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136