Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Ponte di Legno, ricco il calendario degli eventi natalizi della Pro loco

lunedì, 4 dicembre 2017

Ponte di Legno – La Pro loco di Ponte di Legno, dopo l’annuale assemblea che si è svolta nei giorni scorsi e la festa al Palazzetto dello Sport, è al lavoro per gli appuntamenti di dicembre e d’inizio 2018. La presidente della Pro loco, Elena Veclani (foto), ha evidenziato i risultati ottenuti nell’ultimo anno, in particolare gli eventi organizzati dal sodalizio nel periodo estivo che coinvolgono sia i dalignesi che i turisti. Numeri importanti in termini d’iniziative, e seguite da un pubblico sempre più vasto.

Elena Veclani

Per la stagione invernale sono in calendario numerosi eventi, che ricalcheranno quelli promossi lo scorso anno con qualche novità. Il primo si terrà in occasione della festa di Santa Lucia, poi sono in calendario la camminata della vigilia di Natale, il concerto d’inverno del Complesso Filarmonico Lombardo, il Pontedilegno Winter Music Festival e la festa in piazza XXVII Settembre per San Silvestro.

Centenario dell’incendio di Ponte di Legno: Luigi Ottoni e “Quelle lacrime non piante” strappano applausi. VIDEO

Saranno coinvolte – come sottolineato dalla presidente della Pro loco di Ponte di Legno -  le famiglie e ci saranno spettacoli per i più piccoli.

Durante il periodo natalizio si terranno rappresentazioni e al Palazzetto dello Sport  verrà riproposta l’opera “Quelle lacrime non piante” (nella foto sotto), messa in scena il 27 settembre scorso dall’attore Luigi Ottoni, in occasione del Centenario del bombardamento di Ponte di Legno. A concludere il periodo natalizio si svolgerà l’evento dedicato alla riscoperta degli antichi lavori popolari “I Mester de ‘na Olta”, che coinvolgeranno l’intero paese.

Clicca qui per il programma completo con tutti gli eventi tra Alta Valle Camonica e Alta Val di Sole nella stagione invernale, col coinvolgimento da protagonista della Pro loco di Ponte di Legno.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136