Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Ponte di Legno: prima nevicata del 2016, soddisfatti turisti e operatori. Le previsioni

sabato, 2 gennaio 2016

Ponte di Legno – E’ arrivata la prima nevicata del 2016. L’Alta Valle Camonica è imbiancata, i primi fiocchi nelle prime ore del pomeriggio si sono intensificati e hanno creato un’atmosfera natalizia in tutte le località sciistiche, rendendo soddisfatti gli operatori turistici, in primis quelli delle società degli impianti di risalita di Temù-Pontedilegno-Tonale.Neve Tonale 10

Il Comprensorio sciistico – nonostante la scarsità di precipitazioni negli scorsi mesi – è riuscito a preparare le piste e a soddisfare gli sciatori con oltre 50 chilometri di piste (l’ultima ad essere aperta nella giornata di Capodanno è stata quella di Serodine al Passo Tonale) nelle tre stazioni collegate sci ai piedi.

Ora è arrivata la neve, con disagi limitati nella giornata odierna sulle strade. anche se per il rientro dalle vacanze di Capodanno è stato difficile per rallentamenti sulla statale 42 tra Incudine e Edolo e poi tra Esine e Darfo.Ponte  di legno neve

Le previsioni indicano per i prossimi giorni altre precipitazioni nevose che serviranno per il resto della stagione con le settimane bianche che – iniziate  prima di Natale – saranno intensificate tra gennaio e marzo. Per tutta la settimana prossima deboli nevicate alternate a schiarite.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136