Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Ponte di Legno: prima neve della stagione anche in paese. In quota oltre mezzo metro: ora arriva il freddo

lunedì, 7 novembre 2016

Ponte di Legno – Risveglio “imbiancato” dopo il weekend contrassegnato dal maltempo: in Alta Valle Camonica è arrivata la neve. Le previsioni meteo avevano annunciato per il fine settimana appena trascorso una prima intensa nevicata anche a quote basse, considerando il periodo, e così è stato, visto che la perturbazione ha portato la neve anche a Ponte di Legno. neveQualche centimetro che equivale ad un primo assaggio della stagione invernale. In quota invece la neve è caduta abbondante: ben oltre il mezzo metro preannunciato dalle previsioni venerdì al ghiacciaio Presena – 60 i centimetri arrivati ai 2500 metri del Grostè, a Madonna di Campiglio – un po’ meno al Passo Tonale. Quanto basta per rendere felici gli operatori turistici in vista della nuova stagione invernale che ormai è alle porte.

Per i prossimi giorni secondo gli esperti meteo il clima sarà asciutto ma contrassegnato dall’abbassamento delle temperature. Lo zero termico in giornata non supererà i 2mila metri. Nel weekend in arrivo un’altra perturbazione, meno intensa però rispetto a quella trascorsa.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136