Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Regione Lombardia: criticità per rischio incendi, emesso avviso. Intervento tra Ponte di Legno e il Tonale

lunedì, 26 dicembre 2016

Ponte di Legno – Incendio nei pressi di alcune abitazioni che si affacciano sulla statale 42 del Tonale nella parte alta di Ponte di Legno (Brescia). Nelle prime ore del pomeriggio si è sviluppato il rogo e sul posto sono giunti gli uomini della Protezione Civile e i vigili del fuoco di Ponte di Legno che hanno domato le fiamme che avevano già divorato sterpaglie e un tratto boschivo tra la parte alta di via Trento e il tratto di statale del Tonale che porta al secondo tornante.

ponte-di-legno-incendio-0

In meno di mezz’ora è stata risolta l’emergenza e la zona è stata mezza in sicurezza e bonificata, sono corso accertamenti per chiarire la dinamica dell’incendio. L’invito che giunge da forze dell’ordine e Protezione Civile è evitare di accendere fuochi.

Intanto la Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall’assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione Simona Bordonali, ha emesso una comunicazione di moderata criticità’ (Codice arancio) per rischio incendi boschivi su Alpi, Prealpi centrali e orientali.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136