Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Ponte di Legno: Manuel Degasperi trionfa a “La Grande Corsa Bianca”

venerdì, 9 febbraio 2018

Ponte di Legno – Manuel Degasperi, trentino, ha vinto l’edizione 2018 de “La Grande corsa bianca”, percorrendo in meno di 30 ore i 170 chilometri. Manuel de Gasperi 2E’ giunto sul traguardo di Ponte di Legno in serata. L’atleta, originario di Vigo di Fassa, ora a Trento, ha fatto il vuoto fin dall’inizio, controllato la corsa e all’arrivo era stremato. “E’ stata una gara durissima – ha detto Manuel De Gasperi al traguardo -. Mi sono preparato al meglio per compiere l’intero percorso e dopo un ottimo avvio ho cercato di dosare le forze per arrivare al traguardo”.

Manuel de Gasperi 0

Al via de ”La Grande corsa bianca”, 170 chilometri di lunghezza e 6000 metri di dislivello positivo, evento del panorama trail italiano, 74 atleti, di cui 47 si sono ritirati.

La “Corsa bianca” propone anche un percorso ridotto (80 chilometri, 2600 metri di dislivello positivo) incentrato sul Passo del Mortirolo, particolarmente apprezzato dai concorrenti e dai bikers, grazie alla maggior ciclabilità del tracciato. Questa gara è scattata in serata e i concorrenti arriveranno domani sul traguardo di Ponte di Legno. Il tempo massimo consentito per terminare la gara è 53 ore.  Domani – sabato 10 febbraio – con inizio alle 20 – la cerimonia di premiazione.

 

 

 



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136