Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Polisportiva Disabili Valcamonica: ultime gare prima delle Paralimpiadi

lunedì, 26 febbraio 2018

Darfo – Gli atleti della Polisportiva Disabili Valcamonica che parteciperanno alle Paralimpiadi coreane hanno svolto le ultime gare sulle nevi italiane, tedesche e austriache. In particolare Davide Bendotti ha dapprima concluso il ritiro a S. Martino di Castrozza dove la Squadra ha lavorato privilegiando le prove veloci (discesa e Super G) con alcuni passaggi in Gigante; l’atleta scalvino si è dichiarato molto soddisfatto del lavoro, del clima di squadra e delle sue attuali condizioni. Davide Bendotti si è poi allenato a Colere ed ha partecipato nello scorso week end ai Campionati austriaci ad Abtenau dove ha ottenuto un ottimo terzo posto nello slalom gigante ed un altro bronzo nello Speciale abbassando ulteriormente il suo punteggio di merito nello Speciale.

davide bendotti polisportiva disabili valcamonica sciAnche Cristian Toninelli insieme a Giordano Tomasoni ha partecipato ad Oberried ai Campionati Tedeschi di sci nordico; ottima trasferta perché Cristian Toninelli ha abbassato i suoi punti di merito (142) e si è classificato al 3’posto mentre Giordano Tomasoni ha vinto la sua gara sitting battendo tra l’altro anche l’altro italiano, Roland Ruepp. Alle premiazioni gli organizzatori hanno avuto una nota di riguardo per i nostri Atleti. Al via c’erano 30 Atleti paralimpici tedeschi più 3 italiani e per i nostri atleti è stata una bella esperienza.

I due atleti paralimpici della Polisportiva Disabili Valcamonica Davide Bendotti e Cristian Toninelli saranno salutati dai dirigenti della società, dai volontari e dai simpatizzanti oggi, lunedì 26 febbraio, a partire dalle ore 18 presso l’Albergo Sorriso di Boario Terme.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136