Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Polisportiva Disabili Valcamonica: gli ultimi risultati risultati di Bendotti, Tomasoni e Toninelli

lunedì, 22 gennaio 2018

Darfo – Giornate intense di gare per gli sciatori della Polisportiva Disabili Valcamonica. Infatti nei giorni scorsi la FISIP aveva diramato le convocazioni alle gare di Coppa del Mondo di sport invernali e ben tre atleti della società di Gigliola Frassa sono stati impegnati nel mese di gennaio in gare internazionali sulle nevi di mezza Europa.

bendottiMa andiamo con ordine: Davide Bendotti, dopo un’intensa fase di preparazione sulle piste di Colere, ha partecipato all’inizio di gennaio a Zagabria concludendo al 15esimo posto la prima gara e al 16esimo la seconda con una prima manche veramente tosta, affrontata con grinta e determinazione. Successivamente in Francia, a Veysonnaz, Davide Bendotti si è classificato 25esimo nella categoria Standing, risultato determinato da una discesa lineare e da un grosso errore proprio nella fase finale della seconda manche. Il miglior risultato in Francia per Davide è stato il 18esimo posto nel secondo slalom: l’atleta della Polisportiva Disabili ha infatti sciato con determinazione e coraggio (peraltro in condizioni meteo proibitive), portando così a termine una bella gara, con un distacco molto contenuto, abbassando ancora il punteggio I.P.C.

Le gare successive, nello scorso week end (20-21 gennaio), erano in programma sempre in Francia a Tignes ma le due discese e i due Super G sono stati rinviati per maltempo. Ora non resta che attendere le convocazioni del CIP per le Paralimpiadi coreane.

Tomasoni e Toninelli ottimi nelle gare di fondo in Germania

Nello sci nordico due gli atleti della Polisportiva impegnati nelle gare indicative in vista delle convocazioni per la Corea del Sud. Dopo un periodo di allenamento prima a Schilpario poi ad Entracque in provincia di Cuneo Cristian Toninelli e Giordano Tomasoni sono stati infatti impegnati negli ultimi giorni nelle gare di fondo  ad Obierred in Germania sia in tecnica classica che in tecnica libera. Questi i risultati: nella 10km Tecnica classica Cristian Toninelli si è classificato al 24’ posto mentre Giordano Tomasoni al 26’ posto mentre oggi nella 20km Tecnica libera Cristian si è classificato al 15’posto mentre Giordano si è posizionato al 20’. Anche in questo caso ora attendiamo le decisioni dei Tecnici, della Federazione e del CIP per un’eventuale, e per noi auspicabile, convocazione per le prossime Paralimpiadi.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136