Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 19 giugno 2019

Penalizzati gli utenti dei treni sulla Edolo-Brescia

Edolo - Ritardi e treni da sauna. La linea Edolo-Breno-Iseo-Brescia è al centro delle polemiche. Dopo i disagi per i pendolari dello scorso mese per lo stop alla circolazione tra Pisogne e Sale Marasino, conseguenza di un incendio in una ditta di Marone, adesso sono riesplosi i soliti problemi e gli utenti - lavoratori camuni, ma anche turisti - prendono di mira Trenord.

Disservizi che si ripetono con cadenza quasi mensile e che d'estate sopratuttto sui vecchi convogli, si raddoppiano. In alcune fasce orarie - anche per le coincidenze dovute al binario unico - i ritardi sono nell'ordine di qualche minuto, ma nel caso dell'ultimo week end i ritardi hanno superato la mezz'ora.


Trenord è chiamata in causa, a garantire un servizio adeguato, per non penalizzare la Valle Camonica. I sindaci dei Comuni interessati alla linea ferroviaria hanno già chiesto "l'incremento di treni e un servizio efficiente" per togliere auto dalle strade.

Ultimo aggiornamento: 19/06/2019 15:04:59
POTREBBE INTERESSARTI
Perturbazioni al Nord Italia e sulle Alpi
Il Comune chiedeva l'applicazione delle legge 230 davanti al Tar del Lazio
Darfo Boario Terme (Brescia) - Tappa in Valle Camonica del Forum Disuglianze e Diversità, un'iniziativa che sta...
ULTIME NOTIZIE
Lo schianto è avvenuto nella notte sulla Provinciale 469
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...