Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Pellegrinaggio di San Siro, ultimo appuntamento 2017 da Sonico a Capo di Ponte

domenica, 26 novembre 2017

Sonico – Si avvicina l’ultimo pellegrinaggio del 2017, organizzato da don Battista Dassa con lo slogan “Dio cammina a piedi”. Dedicato a San Siro, patrono della Valle Camonica, è in programma nella giornata di sabato 9 dicembre, con partenza da Sonico (Brescia) e arrivo alla Pieve di San Siro a Capo di Ponte. Un’annata speciale quella organizzata da don Battista e il suo gruppo che ha visto un numero crescente di persone che si sono avvicinate e in alcune occasioni avvicendate con altri fedeli.pellegrinaggio don Dassa 001

Quest’anno il pellegrinaggio si terrà nel giorno del patrono, il 9 dicembre. Tra le tappe la chiesa di Sant’Andrea di Sonico, che viene festeggiato il 30 novembre, alcune santelle che i pellegrini troveranno durante il percorso verso la Pieve di San Siro (Capo di Ponte) dove ci saranno anche riflessioni di don Battista (nella foto uno don Battista e i fedeli in uno dei pellegrinaggi dell’anno).

Il programma prevede alle 7 partenza per il cammino dal parcheggio nei pressi della rotonda di Sonico (vicino al punto vendita “Acqua & Sapone”), dopo 20 chilometri di cammino l’arrivo a Capo di Ponte dove alla Pieve di San Siro don Battista Dassa, celebrerà la Santa Messa, insieme alla comunità di Cemmo. Inoltre sarà rinnovato il gesto di generosità dei fedeli come in ogni pellegrinaggio e le offerte raccolte saranno destinate a persone che hanno bisogno d’aiuto.

Al ritorno ci sarà la possibilità di prenotare il pullman (entro mercoledì 6 va segnalato agli organizzatori), con partenza alle 6.30 dal piazzale del ristorante Graffiti di Capo di Ponte, per il trasporto dei pellegrini alla partenza a Sonico (il costo è 5 euro).

Prenotazioni: Lucia 3392360628 lucia.bianchini@tiscali.it; Don Battista 3458274429 dassa.battista@gmail.com.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136