Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Passo Tonale: bimbo di 9 anni cade dalla seggiovia Serodine. Soccorso dalla Polizia di Stato

martedì, 2 febbraio 2016

Passo Tonale – Bimbo di 9 anni cade dalla seggiovia “Serodine” al Passo Tonale poco dopo mezzogiorno e viene soccorso in pista da parte degli agenti della Polizia di Stato in servizio nella stazione sciistica al confine tra la Valle Camonica e la Val di Sole.incidente soccorso piste elicottero

Il bimbo stava risalendo in seggiovia – una delle più lunghe del Tonale – per poi compiere una discesa quando è scivolato sotto la barra di sicurezza ed è precipitato per circa sei metri. Il bambino ha riportato un politrauma – anche se non ha mai perso conoscenza –  e  sul posto sono giunti gli agenti della Polizia di Stato e l’elicottero da Sondrio con l’equipe medica. È in codice giallo. Allertata in un primo momento anche un’ambulanza dei volontari di Ponte di Legno.

soccorso piste

Il bambino italiano, che era in vacanza al Tonale con i genitori, è stato stabilizzato e trasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento. Gli agenti della Polizia di Stato in servizio al Passo Tonale durante la stagione invernale stanno ricostruendo quanto accaduto.

Come da cartelli esposti alla partenza della seggiovia, che i bambini – fino ad un’altezza di 1,25 metri – devono essere accompagnati da un genitore o da un adulto.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136