Ad
Ad


Parco dell’Adamello: mostra fotografica sulla Biodiversità

venerdì, 30 luglio 2021

Cevo – Il Parco dell’Adamello presenta la mostra fotografica dal titolo “Dove rinasce la Biodiversità”.

All’interno della Casa del parco di Cevo (Brescia) nella giornata di domani – 31 luglio, alle 16 – ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica in località Carvignone che resterà aperta fino al 12 settembre. Una rassegna su flora e fauna, con immagini uniche sul territorio della Valle Camonica e del Parco dell’Adamello.

“La mostra è curata dall’associazione immagini d’ambiente – afferma Guido Calvi, responsabile del servizio Parco Adamello e Tutela Ambientale – che sta lavorando con Parco e Comune di Cevo ad un progetto per l’istituzione di un osservatorio naturalistico in località Carvignone a Cevo e che fa della fotografia e della divulgazione naturalistica una delle proprie missioni”.

“La flora e la fauna del nostro territorio sono unici nel panorama italiano – afferma Massimo Maugeri, assessore al Parco Adamello – per questo è dovere di Comunita Montana e del Parco Adamello farli conoscere a tutti e la mostra fotografica del Carvignone ne è un esempio”.

“Spesso nei nostri boschi – conclude Maugeri – si nascondono tesori di rara bellezza, animali unici. Il nostro compito è sì prendercene cura ma anche farli conoscere a più persone possibile” (nella foto da sinistra Guido Calvi e Massimo Maugeri).



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136