Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Ossimo: premiati i vincitori del 3° Concorso del Salame di Valle Camonica

giovedì, 25 gennaio 2018

Ossimo – Anche quest’anno la Comunità Montana di Valle Camonica ha organizzato, con la collaborazione del Comune di Ossimo e della Pro Loco per Osem, il 3° Concorso del Salame di Valle Camonica.

premPer la partecipazione al concorso è stato richiesto il conferimento di due salami provenienti dallo stesso lotto di produzione, uno destinato alla valutazione della giuria tecnica, a cura dell’ONAS (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Salumi) – delegazione di Brescia ed uno alla valutazione della giuria polare. Le premiazioni sono avvenute ad Ossimo in occasione della Festa di Sant’Antonio, nell’ambito della XVII^ Edizione della Sagra del Porsél.

La graduatoria finale, stilata da parte della Giuria ONAS ha visto come primo classificato il salame prodotto da Matteo Lorenzetti di Gianico, il secondo classificato la Pro Loco di Ossimo e il terzo classificato il salame prodotto da Pietro Antonioli di Gianico. La giuria popolare ha invece decretato vincitore il salame proposto dall’Azienda Agricola Giovanni Ducoli di Breno.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136