Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Nuovo stop all’estate, settimana instabile con temporali e crollo termico. Le previsioni meteo

lunedì, 11 giugno 2018

Ponte di Legno – La parentesi di tempo stabile, soleggiato e caldo che ha riguardato l’Italia nel corso del weekend 9-10 Giugno, è giunta al termine; l’Estate subirà una nuova battuta d’arresto. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che nel corso della settimana, l’ennesima bassa pressione in arrivo dall’Atlantico con il suo carico di temporali e grandinate, attraverserà il Paese da Nord a Sud, accompagnata anche da un abbassamento delle temperature di 10°C. Lunedì 11 pomeriggio/sera nonostante la giornata parta subito soleggiata e molto calda, il primo fronte perturbato collegato alla bassa pressione, comincerà ad interessare il Nord con primi temporali anche forti che dal Piemonte si propagheranno alla Lombardia, e quindi al Nordest. Martedì, ancora temporali a carattere sparso sull’arco alpino e sulla Pianura padana, mentre alcuni rovesci cominceranno ad interessare la Toscana e l’Umbria. In questi primi due giorni le temperature subiranno un calo dapprima al Nordovest, poi al Nordest.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che tra Mercoledì e Giovedì, il centro depressionario affonderà con maggior incisività sull’Italia andando a colpire soprattutto il Centro-Sud con forti precipitazioni sul Lazio fino a Roma, sull’Abruzzo, sulla Puglia, in Campania e in Calabria; il Nord sarà ancora raggiunto da alcuni temporali. Calo termico generale con i valori massimi che perderanno circa 10°C al Centro-Nord, come ad esempio Roma che misurerà soltanto 23°C, e Torino 21°C.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136