Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 15 gennaio 2021

Nuovi colori, non solo la Lombardia in zona rossa: paga anche l'Alto Adige, Trentino "salvo"

Brescia - La stretta voluta da Governo ed esperti sui parametri per la classificazione dei territori per il rischio epidemiologico Covid-19 miete le prime "vittime": la Provincia Autonoma di Bolzano e le regioni Lombardia e Sicilia finiscono in zona rossa da domenica 17 gennaio, con un lockdown ancora più stringente rispetto a quanto avvenuto finora.


Immediate le accuse e le recriminazioni giunte dagli esponenti lombardi. Da quanto reso noto dal Ministero della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, firmerà nelle prossime ore una nuova ordinanza che andrà in vigore a partire da domenica 17 gennaio.


Nove Regioni passano in area arancione: sono le Regioni Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Piemonte, Puglia, Umbria e Valle D'Aosta. Restano in area arancione Calabria, Emilia-Romagna e Veneto.


La Campania insieme ad altre cinque Regioni/Province Autonome restano in fascia gialla. Sono Sardegna, Basilicata, Toscana, Provincia Autonoma di Trento, Molise.

Ultimo aggiornamento: 15/01/2021 14:20:35
POTREBBE INTERESSARTI
Operazione della Guardia di Finanza di Borgo Valsugana, imprenditore sanzionato con 90mila euro
Bolzano - Aggressioni e minacce tra bande di motociclisti, 9 denunciati dalla Polizia di Stato di Bolzano. La vicenda...
Operazione delle Polizia di Stato nella cittadina dell'Alto Adige
ULTIME NOTIZIE
Appalti settore smaltimento rifiuti: 14 indagati, coinvolto anche il Bresciano
Recuperata dal Soccorso alpino nel tratto che porta al rifugio Nasego