Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Nominata la nuova Direzione Strategica dell’ATS della Montagna

martedì, 12 febbraio 2019

Sondrio – Nominati i Direttori che costituiranno la nuova Direzione Strategica dell’ATS della Montagna. Il provvedimento porta la firma del neo Direttore Generale, Lorella Cecconami. cecconamiA partire dal 15 febbraio a capo della Direzione Amministrativa vi sarà Corrado Scolari. Maria Elena Pirola sarà il nuovo Direttore Sanitario, mentre a capo della Direzione Sociosanitaria vi sarà Rosetta Gagliardo.

CORRADO SCOLARI- Direttore Amministrativo (delibera n.80/2019): 53 anni di Breno, laurea in Giurisprudenza, negli ultimi 7 anni ha ricoperto l’incarico di Responsabile della Struttura Complessa Area Gestione Risorse Umane dell’ASST della Valcamonica ed è stato Direttore Amministrativo f.f. del Presidio Ospedaliero di Vallecamonica Sebino. E’ iscritto nell’Elenco Nazionale degli Organismi Indipendenti di Valutazione della Performance.

MARIA ELENA PIROLA – Direttore Sanitario (delibera n. 81/2019): milanese, 58 anni, proviene dall’ATS di Pavia dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Sociosanitario nel triennio 2016 – 2018.  In precedenza ha lavorato presso l’ASL Milano 1 ricoprendo diversi ruoli: Direttore UOC Cure primarie e Direttore Dipartimento Cure Primarie e continuità assistenziale territoriali, Direttore UOC Programmazione e Coordinamento Attività di Promozione della Salute, Responsabile U.O.S Centro Screening. Dal 2004 al 2013 ha prestato la sua attività presso la U.O. Governo della Prevenzione e Tutela Sanitaria della Direzione Generale Salute di Regione Lombardia. Laureata in Medicina e Chirurgia è specializzata in Medicina del Lavoro.

ROSETTA GAGLIARDO – Direttore Sociosanitario (delibera n. 82/2019): milanese, 47 anni, proviene dalla DG Politiche per la Famiglia, Genitorialità e Pari Opportunità di Regione Lombardia, dove ha ricoperto il ruolo di Dirigente di U.O. Famiglia e Pari Opportunità da luglio 2018. In precedenza, tra il 2011 e il 2014, ha rivestito il ruolo di Dirigente della struttura accreditamento e controllo delle unità di offerta socio sanitarie e della Struttura Risorse Economico Finanziarie  presso la DG  Famiglia Solidarietà Sociale e Volontariato di Regione Lombardia, e, poi, nel 2015, il ruolo di Direttore Amministrativo presso l’ASL Milano 1. Tra il 2016 e il 2017 è stata Autorità di Gestione del POR FESR 2014/2020 di Regione Lombardia. Dal 2009 al 2011 è stata Dirigente presso il Dipartimento per le Attività Socio Sanitarie Integrate dell’Asl di Monza e Brianza. E’ laureata in Giurisprudenza.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136