Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 20 maggio 2018

Moto Club Sebino, un calendario ricco di eventi. Bontempi: "Cresce la passione per i motori"

Malegno - Una stagione da urlo, coinvolgendo piloti e appassionati di motori, ma anche le famiglie e soprattutto farle divertire. Entra nel vivo il programma del Moto Club Sebino e accanto alle gare che vedono protagonisti i piloti del "Sebino" sono previste manifestazioni partendo dal prossimo weekend e arrivando a settembre con il Campionato del Mondo enduro GP a Edolo. "Quest'anno - spiega Costante Bontempi (nella foto), presidente del Moto Club Sebino - abbiamo predisposto una serie di eventi, articolati su più giorni e i tradizionali moto raduni del periodo estivo. Nel prossimo fine settimana il nostro Club organizzerà una due giorni a Bossico presentando l'attività sportiva, i motori, in particolare l'Enduro e portandolo a contatto con il pubblico".Costante Bontempi 1


All'evento di Bossico di sabato 26 e domenica 27, ci sarà spazio per motori, musica, stand gastronomici con ampio menù, ed esibizioni.

Inoltre il team organizzerà due moto raduni, il primo a Capo di Ponte il 7 e 8 luglio, il secondo quello tradizionale del Crocedomini il 28 e 29 luglio, e la tre giorni di MotorX Music & Fun, la manifestazione che si svolgerà a Capo di Ponte il 17-18- 19 agosto.


Organizzato dal Sebino per la prima volta nel 2015, nel corso degli anni l'evento è cresciuto, coinvolgendo un pubblico sempre più vasto e ottenendo un ottimo successo di pubblico. Sport, motori, musica e divertimento hanno fatto da grande richiamo negli scorsi anni e anche quest'anno c'è attesa. E' anche l'occasione per avvicinare i ragazzi ai motori: infatti una pista è allestita presso l'oratorio parrocchiale di Capo di Ponte.


Infine il grande appuntamento che si svolgerà dal 31 agosto al 2 settembre a Edolo. Il Moto Club Sebino, con la collaborazione del Club di Edolo, organizzerà il Campionato del Mondo Enduro GP e Gran Premio d'Italia città di Edolo. "In queste settimane - conclude Costante Bontempi - sono in corso ricognizioni sui percorsi che saranno ultimate a breve, poi si entrerà nelle tappe di avvicinamento al Campionato del Mondo che sarà un'occasione non solo per gli appassionasti di motori, ma per tutta la Valle Camonica".

Ultimo aggiornamento: 20/05/2018 00:00:31
POTREBBE INTERESSARTI
E' in calendario domani, sabato 20 aprile
Cerimonia con la 107^ compagnia del 5° Reggimento alpini, il sindaco, i gruppi e la sezione Ana Vallecamonica
ULTIME NOTIZIE
Erano in difficoltà sul Monte Pizzoccolo
Trento - Sanità, area delle categorie: firmato all'unanimità il nuovo Protocollo d'intesa per valorizzare ulteriormente...