Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 21 maggio 2018

Monno: Passo Mortirolo aperto, presto transitabili anche Gavia e Stelvio

Monno - Via libera a moto e auto sul Passo del Mortirolo. In ritardo di una settimana rispetto allo scorso anno è stato riaperto il passo del Mortirolo. Con un'ordinanza firmata dal vice commissario Giacomo Giorgi è stato revocato il provvedimento di chiusura dello scorso 6 novembre.

Il Passo del Mortirolo, che unisce Valle Camonica e Valtellina, è una meta di passaggio soprattutto per ciclisti e motociclisti ed è inserito nella maggior parte dei raduni delle due ruote.


Passo Gavia 2

Nei giorni scorsi ci sono stati sopralluoghi della Polizia locale dell'Alta Valle Camonica e di quella provinciale e dopo i lavori di ripulitura della sede stradale e sistemazione della strada e guard-rail è stato dato il via libera al passaggio di veicoli. Da Monno si può quindi salire al passo Mortirolo e scendere in Valtellina.


Intanto proseguono gli interventi di pulizia della neve e sistemazione della strada (nella foto): entro fine mese riaprirà anche il passo Gavia. Sono in corso i lavori di pulizia della neve sia sul versante camuno che su quello valtellinese, mentre lo Stelvio aprirà la prossima settimana, in coincidenza con l'avvio della stagione sciistica estiva. Lo Spluga è stato già aperto.

Ultimo aggiornamento: 21/05/2018 09:00:23
POTREBBE INTERESSARTI
Dismissione del sito produttivo, sostegno ai 61 lavoratori
Trento - Sanità, area delle categorie: firmato all'unanimità il nuovo Protocollo d'intesa per valorizzare ulteriormente...
ULTIME NOTIZIE
Erano in difficoltà sul Monte Pizzoccolo
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti