Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 4 giugno 2018

Meteo, settimana di temporali: le previsioni

Darfo - La prima settimana di Giugno sarà contraddistinta dall’arrivo di molti temporali, soprattutto sull’arco alpino. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi il tempo peggiorerà gradualmente dai settori di Nordovest verso quelli di Nordest con rovesci e temporali che si incammineranno a carattere sparso verso tutte le regioni settentrionali e anche sull’alta Toscana.

Continuerà a splendere il sole sul resto delle regioni.


Fino a mercoledì poi i temporali puntelleranno soprattutto l’arco alpino e localmente la pianura del Piemonte. Cosa diversa invece Giovedì e venerdì quando una più corposa perturbazione temporalesca porterà piogge e temporali su tutto il Nord, Sardegna e gran parte del Centro.


Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che le temperature subiranno un calo di 5-6 °C proprio tra Giovedì e Venerdì quando al Nord non si andrà oltre i 25°C. Il secondo weekend di Giugno invece, ovvero Sabato 9 e Domenica 10 sembrerebbe essere rivolto ad un maggior soleggiamento con i temporali sempre possibili sull’arco alpino.

Ultimo aggiornamento: 04/06/2018 11:49:02
POTREBBE INTERESSARTI
Arrivo a Borgo Valsugana, la maglia verde resta sulle spalle di Juan Pedro Lopez
ULTIME NOTIZIE
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano
Ultime settimane di sci e divertimento nel comprensorio dell'Engadina e alla Diavolezza