Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 16 aprile 2018

Meteo, la primavera mette le ali: verso il ciclone 'Apollo'. Punte di 30°C entro il weekend

Grandi manovre dell’alta pressione; in attesa della sua conquista dell’Italia, aria più fresca in quota sarà responsabile dello sviluppo di qualche residuo temporale pomeridiano.

Da Martedì le regioni settentrionali inizieranno ad essere influenzate dall’alta pressione Apollo, quindi con tempo più stabile, soleggiato e via via più caldo con punte che supereranno abbondantemente i 20 gradi.


Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che da Giovedì 19 quasi tutta Italia sarà conquistata dall’alta pressione, soltanto le due isole maggiori e localmente la Calabria risentiranno di una lieve instabilità pomeridiana. Tanto sole sul resto del Paese con temperature in aumento e valori che toccheranno i 25-26°C sulla Pianura Padana, come a Milano, Padova, Bologna, ma fino a 29-30°C nelle valli del Trentino Alto Adige. Massime di 25°C attese in Valle Camonica e Valtellina. Tempo soleggiato e caldo anche per il weekend del 21-22 aprile.

Ultimo aggiornamento: 16/04/2018 12:46:19
POTREBBE INTERESSARTI
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi
ULTIME NOTIZIE