Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Meteo, la primavera mette le ali: verso il ciclone ‘Apollo’. Punte di 30°C entro il weekend

lunedì, 16 aprile 2018

Grandi manovre dell’alta pressione; in attesa della sua conquista dell’Italia, aria più fresca in quota sarà responsabile dello sviluppo di qualche residuo temporale pomeridiano. Da Martedì le regioni settentrionali inizieranno ad essere influenzate dall’alta pressione Apollo, quindi con tempo più stabile, soleggiato e via via più caldo con punte che supereranno abbondantemente i 20 gradi.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che da Giovedì 19 quasi tutta Italia sarà conquistata dall’alta pressione, soltanto le due isole maggiori e localmente la Calabria risentiranno di una lieve instabilità pomeridiana. Tanto sole sul resto del Paese con temperature in aumento e valori che toccheranno i 25-26°C sulla Pianura Padana, come a Milano, Padova, Bologna, ma fino a 29-30°C nelle valli del Trentino Alto Adige. Massime di 25°C attese in Valle Camonica e Valtellina. Tempo soleggiato e caldo anche per il weekend del 21-22 aprile.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136