Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 13 settembre 2021

Meteo, da metà settimana maltempo al Nord Italia

Darfo Boario Terme - I prossimi sette giorni vedranno un'Italia spaccata in due dalle condizioni atmosferiche. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che fino a martedì la presenza di un campo di alta pressione garantirà generali condizioni di bel tempo con clima tipicamente estivo e un caldo non eccessivo. Da mercoledì 15 le cose cambieranno, al Nord si avvicinerà una perturbazione atlantica che fino a giovedì porterà condizioni di forte instabilità che si presenterà sotto forma di rovesci temporaleschi su molte regioni. Al Sud e su parte del Centro invece salirà dal Nord Africa l'anticiclone sub-tropicale che comincerà a surriscaldare il clima a partire dalla Sardegna. Le temperature torneranno a misurare valori massimi davvero anomali per il mese di settembre.

Basti pensare che sulle zone interne della Sardegna si potranno toccare punte di 40°C, ma 36-37°C si raggiungeranno pure in Puglia e Sicilia. Questa situazione potrebbe durare fino a venerdì 17 quando dall'Atlantico giungerà una nuova e più intensa perturbazione che nel corso del weekend potrebbe colpire quasi tutta l'Italia.


NEL DETTAGLIO


Lunedì 13. Al nord: soleggiato e caldo. Al centro: bel tempo e clima estivo. Al sud: più nubi sulla Calabria interna, sole altrove.


Martedì 14. Al nord: nubi in aumento sulle Alpi di Nordovest, sole e caldo altrove. Al centro: ampio soleggiamento. Al sud: bel tempo.


Mercoledì 15. Al nord: peggiora sull’arco alpino e prealpino del Nordovest e in Liguria. Al centro: nubi sparse. Al sud: soleggiato.

Ultimo aggiornamento: 13/09/2021 11:30:55
POTREBBE INTERESSARTI
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi
ULTIME NOTIZIE
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...
Incrementate le corse nel periodo delle festività