Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Maltempo, revoca ordinaria criticità rischio idrogeologico a Edolo, Malonno e Sonico

martedì, 28 aprile 2015

Edolo – A seguito dell’assenza di precipitazioni significative previste per i prossimi giorni, la Sala operativa della Protezione civile regionale – la cui attività è coordinata dall’assessore Simona Bordonali – ha revocato la fase di ordinaria criticità scenari A (Frana Pal), B (Colate Val Rabbia), C e D (alluvione), rimandando alle azioni previste dalla ‘Pianificazione di emergenza provinciale per rischio idrogeologico-idraulico del fiume Oglio e del torrente val Rabbia‘, in provincia di Brescia.Sonico Val Rabbia (1)

La comunicazione è stata inviata alla Prefettura di Brescia, alla Provincia, all’Arpa, all’Aipo e ai Comuni di Edolo, Malonno e Sonico e al dipartimento di Protezione civile.

A queste Amministrazioni dalla Regione si chiede di:
- intraprendere le azioni previste nei Piani di emergenza;
- segnalare tempestivamente ogni evento significativo al numero verde 800.061.160 della Sala operativa regionale, attivo 24 ore;
- verificare sul territorio l’effettiva attivazione dei fenomeni segnalati, al fine di testare l’affidabilità delle soglie di allertamento.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136