Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 5 agosto 2021

Maltempo in Alta Valle Camonica, monitoraggio a Ponte di Legno. Corteno Golgi, chiusa la strada Sant’Antonio-Val Brandet

Corteno Golgi - Disagi per il maltempo in Alta Valle Camonica. Torrenti e fiumi ingrossati, esondazioni e frane con impatto alla viabilità: nella zona di Ponte di Legno, monitorata la situazione al Ponte dei Buoi e più procedendo sulla strada per il Passo Gavia, con un semaforo e senso unico alternato poco prima di Sant'Apollonia per il crollo della banchina.

Monitoraggio anche in quota, all'imbocco della galleria a 3 km dal Passo che collega la provincia di Brescia e Sondrio e che rappresenta una meta turistica per ciclisti, motociclisti e turisti in questo periodo estivo.


A Corteno Golgi, a seguito delle abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi, è stata chiusa al transito veicolare la strada VASP Sant’Antonio-Val Brandet a causa dell’erosione di un tratto di strada che non aveva subito cedimento nel mese di ottobre. Nei prossimi giorni verranno eseguiti i lavori di pronto intervento concordati con l’UTR di Regione Lombardia.


Più a Sud, in Val di Scalve riaperta la Statale 294.

Ultimo aggiornamento: 05/08/2021 20:36:45
POTREBBE INTERESSARTI
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
ULTIME NOTIZIE
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento